sabato 19 ottobre 2013

CAMPIONATO REGIONALE DI SERIE C 2013 GAF - PRIMA PROVA

Sabato 11 e Domenica 12 Ottobre, nell'ormai noto Palaunimek di Arcore è iniziato il percorso a squadre 2013 riservato alle Allieve, il Campionato di SERIE C GAF.
Ben 16 le ginnaste del CENTRO SPORT BOLLATE, una cifra record per qualunque società (nessuna delle partecipanti ha "messo in campo" così tante atlete e a memoria non ricordo altri precedenti nemmeno nelle passate edizioni) ed una prima prova, questa, che ha visto ciascun'atleta "fare il proprio intervento" in una squadra o nell'altra, esordienti e "veterane", tutte comunque sotto la stessa bandiera. Solo due settimane e le vedremo di nuovo in campo per la seconda prova, FORZA BIMBE!


CAMPIONATO DI SPECIALITA' GAF 2013 - JUNIOR E SENIOR alla PRIMA PROVA REGIONALE


Nella stessa cornice del campionato di categoria, siè disputata anche la prima prova regionale di SPECIALITA', che ha visto come "portacolori" del CSB 5 ginnaste: Jessica Sotti tra le Senior e Raviola Milena, Rimoldi Martina, Minari Agnese e Carlotta Barbierato per la categoria Junior.

Risultato di rilievo l'ottimo TERZO POSTO ottenuto da Jessica Sotti in una specialità, il Volteggio, molto competitiva sia dal punto di vista del numero di partecipanti che del livello. Complimenti (...NEVER GIVE UP ;-) 

Prova "in itinere" per le Junior, con qualche conferma per alcune e la necessità di "aggiustare il tiro" su alcuni elementi per altre, in due "Routines", la Trave ed il Corpo Libero, che ogni anno rappresentano le specialità più ostiche da superare data la foltissima presenza di concorrenti.

Nota di merito per questa competizione il rientro di Milly ad un anno circa dal pesante infortunio che proprio sullo stesso campo di gara la vide sfortunata protagonista. Ottima la prestazione al corpo libero ed un percorso che ci auguriamo tutti sia nuovamente in salita ;-)

CAMPIONATO DI CATEGORIA GAF 2013 - JUNIOR E SENIOR alla PRIMA PROVA REGIONALE


Domenica 06 Ottobre ha preso il via il Campionato di Alta Specializzazione 2013, quest'anno ahimè ridotto a tre sole prove, due regionali e la finale nazionale unica. Ai blocchi di partenza per il CENTRO SPORT BOLLATE in questa prima prova regionale Cecilia Magni per la categoria Senior ed Erica Sala e Claudia Ricci per la categoria Junior.



Cecilia Magni conquista il secondo posto con una gara non senza errori ma in un campionato che premia sicuramente le ormai "ardite superstiti" ginnaste over-16 in grado di presentarsi in campo di gara e difendere la capacità di presentare un programma di lavoro au tutti e quattro gli attrezzi previsti da codice.

Con Erica Sala, che chiude la competizione tra le ben più numerose Junior, in 4° posizione e Claudia Ricci in 5°, le ginnaste del CSB onorano la prima delle tre prove con dei piazzamenti più che onorevoli.


Tra quattro settimane il "second match", al lavoro!