domenica 10 novembre 2013

CAMPIONATO DI SPECIALITA' E CATEGORIA JUNIOR/SENIOR 2013 - SECONDA PROVA REGIONALE

Secondo appuntamento regionale anche per le "grandi" del CENTRO SPORT BOLLATE, chiamate ad onorare il campo di gara in quest'ultima "chance" di accesso alle finali nazionali 2013...


Milena Raviola, Carlotta Barbierato, Agnese Minari, Erika Marchesi, Martina Rimoldi e Jessica Sotti, le ginnaste del Centro che hanno partecipato a questo Campionato di Specialità'13 sono forse le più "penalizzate" dalla scelta discutibile della Federazione Ginnastica d'Italia quest'anno, di eliminare la fase Interregionale del torneo ed a fronte di due prove regionali, decidere per le finali nazionali dirette, con un criterio di ammissione che vede "di diritto" solo le prime tre ginnaste qualificate, in un palcoscenico, quello di Specialità, con numeri altissimi dal punto di vista delle partecipazioni e  quindi una grossa fetta di ginnaste, che seppur competitive dal punto di vista del programma presentato, rimarranno "a casa" tagliate fuori dal disputare la gara successiva. Credo che riservare un massimo di tre gare nel campionato individuale riservato alle ginnaste non più allieve, sia di scarso incentivo per atlete che comunque dedicano un monte ore decisamente rilevante al loro allenamento..

..detto ciò la regola vale per tutti e facciamo un in bocca al lupo a Jessica che, tra le Senior nelle due prove ha conseguito i migliori piazzamenti regionali e quindi può ambire ad una doppia qualifica alle finali nazionali di Dicembre al Corpo Libero ed al Volteggio.


Seppur ridotto anch'esso a tre sole prove, differente si presenta di fatto l'epilogo delle ginnaste Junior e Senior coinvolte nel campionato di Categoria 2013: Cecilia Magni, Erica Sala e Claudia Ricci, concludono la fase regionale del torneo tra le "poche superstiti" (a quanto sembra rispetto alle ginnaste di Specialità) capaci di presentare un programma completo su tutti e quattro gli attrezzi;


Sebbene non siano state impeccabili le prove delle nostre atlete, colgono rispettivamente un posto di rilievo a ridosso del podio le ginnaste Junior e l'ennesimo podio l'unica Senior presente per il CSB, ipotecando un accesso alle finali Nazionali tra poche settimane.

















Con una sola prova rimanente prima di concludere il campionato credo sia scontato l'obbiettivo di tutti: Migliorarsi, SEMPRE.

SERIE C GAF 2013 - SECONDA PROVA REGIONALE

Piccoli ritocchi ed un palcoscenico diverso per la seconda prova regionale del Torneo Allieve 2013 che ha visto presente nuovamente l' ARMATA bollatese questa volta suddivisa in tre "sole" squadre anzichè le 4 della precedente fase regionale.



Mortara dunque come "campo di battaglia" per l'ultima delle due prove valida per l'ammissione alla fase successiva del torneo, quella Interregionale, e l'obbiettivo per noi, dichiarato alla partenza, di includere tutte e tre le rappresentative del CENTRO SPORT BOLLATE.


Una gara lunga ed avvimcente che si è conclusa, in primis, con l'aver "centrato" questo primo obbiettivo, con tutte le ginnaste ammesse, e ben due "acuti" rappresentati dai podi nei rispettivi gruppi di apparteneza, delle squadre A e C, la prima capace di imporre un severo 190,600 totale, con un incremento sulla precedente prova di ben 12,200 punti!



Complimenti alle ragazze che dando tutte il proprio apporto in una squadra o nell'altra, nella prima  e/o nella seconda prova regionale, hanno conseguito questo risultato senza precedenti per la nostra società, ossia ammettere tutte le ginnaste, ricordo ben 16,  al campionato Interregionale, ed ora AL LAVORO ;-)