sabato 15 ottobre 2011

UN "TRANQUILLO" SABATO DI TRASFERTA: MORTARA! ;-)


Sabato di trasferta quello di oggi per le nostre ragazze, ospiti per l’occasione di “Casa De Agostini” ovvero del Centro “Palamassucchi” a Mortara (PV), luogo in cui Francy, la stella della società La Costanza , giornalmente “si fa in quattro” in questa ascesa che la vede ormai da anni tra le protagoniste del panorama ginnico nazionale (e non solo).

Giornata quella di oggi, che , così come volevano i tecnici, ha costituito un importante momento di verifica per saggiare, delle nostre atlete, non solo i progressi tecnici ma anche, o meglio soprattutto, altre componenti quali motivazione, tenacia, spirito di squadra e non ultimo il sapersi adattare ad una struttura diversa da quella che calcano abitualmente e capace di offrire notevoli possibilità di crescita, ginniche e non.

Il percorso per tollerare allenamenti lunghi e corposi nonché beneficiare dei risultati che inevitabilmente ne affiorano è sicuramente ancora “work in progress”, ed oggi ha costituito solo l’inizio di una serie di proposte e collaborazioni che lo staff tecnico conta di poter portare avanti e ripetere nei mesi a venire. Nonostante le difficoltà, peraltro previste, che, chi piu chi meno ha dovuto affrontare, le ginnaste convocate per l’evento odierno hanno comunque dimostrato di desiderare continuare ad intraprendere un cammino che seppur duro e faticoso riserva loro non poche soddisfazioni, avendo in gran parte già saggiato alcuni progressi tecnici. Il potersi poi confrontare con le compagne piu grandi e poter beneficiare (nel vero senso della parola) di un esempio di sfondo costante per tutta la giornata, cosi imponente, come quello di Francesca ha sicuramente reso l’idea di ciò che un grande lavoro tecnico, misto a grandissimo sacrificio e dedizione, e non ultimo talento, possono portare a realizzare.

Sta ora a ciascuna di loro riuscire a trovare la giusta dimensione in questo fantastico sport, o per meglio dire “passione”, accompagnata al supporto dei tecnici che hanno già scelto di supportare il gruppo nel cammino verso il raggiungimento dei propri obbiettivi.

Di seguito un piccolo “assaggio” della giornata di oggi ;-)





P.S. Ci tenevo ad elencare i numerosi (e doverosi) ringraziamenti per tutti coloro che hanno reso possibile la giornata di oggi (oltre le ginnaste presenti e le famiglie che hanno permesso loro di esserci):

• Ringrazio in primis Vittorio Massucchi per averci gentilmente ospitato oggi;
• Ringrazio il Sig. Costa per aver fatto il doppio viaggio e soprattutto aver tollerato Antonella per tutto il viaggio di andata e ritorno al posto mio (Hihihihihihihihihi ;-)
• Ringrazio la famiglia De Agostini al completo per l’amicizia di sempre e per aver provveduto, Antonella e Cesare, a portare me e Rodica avanti e indietro tra Milano e Mortara -.- con la semplicità di chi “ti accompagna dietro l’angolo” anche se “l’angolo” in questione era una traversata non da poco ;-)
• Ed infine, non ultima per importanza, ringrazio… la mia macchina! Per aver reso un incubo l’unica giornata in cui avevo davvero bisogno di lei! Grazie davvero! -.-“

Paolo

2 commenti:

  1. Giornata di trasferta intensa...costruttiva e, per quanto mi riguarda, divertente....:)perchè, lettori del nostro blog, dovete sapere, che quanto avete potuto vedere in modo nitido, e' opera della sottoscritta (antonella) .... inoltre, vorrei sottolineare, che sono molto leggera e piacevole da sopportare anche nei lunghi viaggi;)soprattutto dal mio grande amico Costa Girolamo che con piacere ha fatto avanti e indietro con me.....la simpatia paga!

    RispondiElimina
  2. Come genitore sono felice che le nostre figlie si allenano con straordinaria serietà e tranquillità. La sera sono distrutte dalla stanchezza ma soddisfatte.
    Grazie Paolo, Rodica e Antonella per aver saputo creare un ambiente così sereno....

    RispondiElimina