domenica 11 dicembre 2011

CAMPIONATO ITALIANO SERIE C GAF 2011 – IL “BILANCIO”



Dopo l’ultima prova disputata a Jesolo, con un arricchimento seppur “magro” del punteggio di squadra (soli 0,5 punti in più della precedente “miglior prestazione”), ed un paio (giudzio personale del tecnico) di punti lasciati per strada per una serie di “disattenzioni” che, in un campo di gara da finale nazionale non dovrebbero esserci... resta comunque da evidenziare, all’epilogo del campionato, un percorso DI FATTO in netta crescita ed a mio giudizio degno di nota per coloro che sono state protagoniste di questo risultato.








Ore di allenamenti e sacrifici da parte di tutti (atlete, società, tecnici e famiglie), devono poi trovare una corrispondenza in termini di “soddisfazione” , personale, in primis per le atlete, e non solo, e credo ad oggi, concluso questo primo campionato insieme, ci si possa ritenere sereni di aver compreso che non è stato tempo perso, buttato, ma al contrario ben investito.

Sereni ma non “appagati”, come ogni buon atleta che si possa definire tale è giusto pensi... se infatti la data di Jesolo ha segnato la fine, per cinque atlete, di un “capitolo”, il giorno seguente ha rappresentato l’inizio di quello nuovo, in un “libro” che, se ancora per ciascun atleta deve essere scritto, vede comunque già indicati una serie di appuntamenti ai quali VOGLIAMO farci trovare preparati.








Detto ciò, ringrazio la società per l’ottima accoglienza che ha predisposto per tutta la delegazione in occasione della trasferta di Jesolo, le famiglie delle atete che si sono attenute a quanto richiesto dal tecnico ed hanno così partecipato a lasciare le ginnaste nella miglior condizione per disputare la finale e, non ultimo, permesso loro di vivere questo importante momento di crescita, primo di altri che, in futuro, la nuova organizzazione prevede di realizzare.

Ed ora, al lavoro.

Paolo


Nessun commento:

Posta un commento