martedì 28 maggio 2013

Per la rubrica “NON SOLO GINNASTICA”: ERIKA MARCHESI PREMIATA ALLA 12esima EDIZIONE DEL “PREMIO LEO” :-)




Più di venti anni fa è stato istituito il Premio LIONS, da otto dedicato a Gianfranco Levati, oggi giunto alla 24esima edizione; il premio è nato per coinvolgere i bambini in età scolare e i giovani delle scuole secondarie di I e di II grado in un ideale dibattito su argomenti d’interesse comune, attraverso lo svolgimento di elaborati grafici per le prime classi della scuola primaria e per la classe di grafici della scuola secondaria di II grado, ed in un elaborato scritto per le altre classi.

Tramite una giuria, composta da docenti, insegnanti, soci Lions e funzionari comunali, si arriva alla sempre più difficile scelta di un elaborato per classe, dalla primaria fino all'ultima classe della scuola secondaria.

Questi elaborati sono premiati in una manifestazione che si svolge intorno al 20 maggio, in sedi ogni volta diverse a seconda dell'argomento trattato, dove vengono invitate le scuole e i bambini premiati con i loro familiari e tutti quanti vogliono essere presenti a questa festa.

Inoltre vengono premiate anche le scuole partecipanti, con un piccolo premio in denaro  ed ogni bambino vincitore con un buono per l'acquisto di libri.

Tra tutti gli elaborati poi infine è scelto "il Premio Lions", cioè l’elaborato che si distingue tra tutti gli altri e che è premiato con un buono viaggio.

Da qualche anno al Premio Lions si è affiancato anche il PREMIO LEO, organizzato dal Leo Club PadernoDugnano, che si rivolge agli studenti delle scuole medie inferiori e che con una logica simile al Premio Lions premia elaborati grafici in qualsiasi forma o tecnica grafica.

Ad aggiudicarsi il premio di quest’anno è stata la nostra Erika Marchesi, con l’elaborato grafico sottostante ;-)


Complimenti ad Erika per questo grande risultato ;-) “Mens Sana..in corpore sano”, Brava!


Nessun commento:

Posta un commento