martedì 2 aprile 2013

GARA SPECIALE GAF 2013 …ovvero.. “SECOND CHANCE” ;-)


Dopo varie insistenze da parte di tutto il movimento ginnico lombardo che riteneva giustamente assurdo proporre a delle atlete Junior neo-inserite in questa categoria una sola competizione in ben 11 mesi circa di calendario (..come se la federazione non potesse arrivarci da sé poi…bha..), è finalmente stata accolta dal nuovo direttore tecnico nazionale l’iniziativa di creare una gara speciale, con formula concorso modificato (come il campionato di serie B corrente per intenderci), che desse la possibilità a chi non è riuscito a proseguire il campionato a squadre, di poter competere nuovamente prima di fine stagione.
 
Nel nostro caso, la seconda squadra di serie B, che contava per il 90% atlete da poco passate alla categoria Junior, prevedibilmente “messe in difficoltà” al loro esordio in un campionato che seppur facilitato nelle richieste, segue il codice internazionale al quale si affacciavano per la prima volta, hanno ora la possibilità di “ripetersi” in questa sfida che, seppur fine a se stessa (in quanto la gara speciale non prevede un seguito), da loro modo di cimentarsi nuovamente nei nuovi esercizi e testarli una volta ancora in vista degli appuntamenti individuali della prossima stagione.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Martina Rimoldi, Erika Marchesi, Carlotta Barbierato, Agnese Minari e Martina Cavestro (quest’anno non solo al debutto in categoria Junior ma anche a quello assoluto in ambito federale), nonostante l’annuncio della gara sia arrivato a sole due settimane dall’evento (…) stanno ad oggi riprendendo la preparazione di gara cercando di superare quell’unica apparizione 2013 che il calendario agonistico federale aveva previsto per loro fino ad oggi.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Ci sarà ancora qualche “nodo da sciogliere” riguardo la composizione di questa nuova squadra, e sarà importante ciascuno dei pochi giorni che dividono le atlete da questo evento, ma confidiamo possa essere per loro una sfida importante ed un’occasione per potersi esprimere al meglio..
 
… nonostante alcuni infortuni da gestire, speriamo possa ciascuna aver la possibilità di fare ciò che rimane l’obbiettivo primo, forse, per un’atleta di una sezione agonistica.. gareggiare! ;-)
 
BUON LAVORO!

Nessun commento:

Posta un commento