mercoledì 4 dicembre 2013

FINALE NAZIONALE DI “ALTA SPECIALIZZAZIONE” A BIELLA: SALA, RICCI E MAGNI PRESENTI!

Biella la sede della finale nazionale 2013 per quello che è sicuramente il campionato  più difficile della stagione, ossia il Campionato di Categoria che vede le migliori atlete Junior e Senior d’Italia, maglie azzurre comprese,  confrontarsi a programma completo su tutti gli attrezzi..

...un onere ed un onore che quest’anno è toccato a tre ginnaste del C.S.B., Erica Sala e Claudia Ricci per la categoria Junior 2° fascia e Cecilia Magni tra le Senior.

Una gara difficile da preparare causa parecchi fastidi, muscolari e non, che hanno “minato” la preparazione delle tre finaliste nelle settimane precedenti la competizione , ma che non ha impedito loro di presentare le difficoltà richieste. 



Poche le sbavature , e minimi gli errori, con un dato sensibile di crescita generale ed un miglioramento netto sulla “media errori” alla trave che, storicamente “bestia nera” , nelle ultime prove aveva dato forti segnali di ripresa ed oggi li ha consacrati con 3 prove su 3 senza errori.
Su 21 atlete ammesse la Ricci conclude con un decoroso 17esimo  piazzamento mentre la Sala, nonostante un errore alla parallela, si piazza 11esima a 0,3 decimi dalla “TOP 10” d’Italia.











Un po’ più “ostica” la gara della Magni che per via di un’organizzazione di gara a dir poco “rischiosa” ha iniziato il lavoro sugli attrezzi alle ore 20,40 di sera, per concluderlo alle 23.00 passate con l’esercizio alla trave..

Grande la soddisfazione comunque anche per lei che con metodo e la concentrazione che si addice ad una ginnasta veterana prosegue attrezzo dopo attrezzo senza errori e proprio sul finale ottiene,credo, il risultato più atteso, alla trave con un buon esercizio senza errori.

Sulle 32 Senior ammesse alla finale, conclude 23 esima, un piazzamento di tutto rispetto che la ripaga del lavoro svolto e ricompensa (IN PARTE!) l’esaurimento nervoso provocato a tutto lo staff tecnico la settimana antecedente la gara! -.- … ;-)


Brave Ragazze :-) ed ora… prepariamo la serie B!

2 commenti:

  1. Ripaga del tutto esaurimenti vari e fatica. Ne aveva bisogno..per dimostrare a se stessa quanto vale e non tanto in termini di punteggio ma piuttosto di pressioni, impegni (che includono le sei ore di sonno a notte come un privilegio)nonché aspettative. E' stata una bellissima soddisfazione....e credo non solo per lei!=)
    Approffito del blog, cosi che possano essere tutti messi al corrente (anche per una maggiore limpidezza) della mia mancanza in campo gara. Ci tengo per il semplice fatto che vista da fuori non troverei giustificazioni (in realtà infatti di giustificazioni non ne esistono-.-) e a domande che mi sono state fatte sugli spalti non ho risposto chiaramente ...causa lacrima facile nonostante i 20 anni=).
    Ci tengo a precisare che è stata assolutamente una decisione tecnica, ha scelto Paolo di non farmi fare la gara... in effetti una ginnasta che in settimana di gara di punto in bianco non fa più un attrezzo....mette a dura prova...e per quanto possa valere..ne sono veramente dispiaciuta. Detto ciò, ripeto che nonostante gli impegni e le mille giustificazioni che mi si possano trovare, ritengo che sia stata unicamente colpa mia e per quanto mi riguarda... non è stato il comportamento che mi aspettavo da me stessa.
    Mi scuso (nuovamente) con tutti quelli che avevano lavorato per farmi arrivare pronta in campo gara, con quelli che forse avrebbero avuto piacere a vedermi e con quelli che sto facendo un po impazzire ancora oggi per questo 'obiettivo mancato'.
    Ci tenevo solo a essere chiara sul fatto che il mio non fare la gara, nonostante non fosse una mia decisione, è stata colpa mia e non certo 'dello staff'.
    Spero in migliori (miei) risultati.
    =)Erika.

    RispondiElimina
  2. Ci associamo nel fare "pubblicamente" i complimenti alla Cice per aver fortemente voluto preparare questa gara nonostante i mille impegn,i di studio e non, e gli acciacchi fisici.
    Alla sua "veneranda" età non è facile continuare a scorrazzare sui treni mangiando panini, studiare fino all'una di notte, passare le domeniche al corso istruttori, correre a scuola guida, eppure mantenere invariata la passione e l'amore per uno sport che non fa sconti a nessuno! E' questa passione, associata alla consapevolezza che ogni risultato viene dall'impegno di ogni giorno, quello che resterà per sempre!
    E' questa passione per la vita, Cice, che ti permetterà di affrontare tutte le difficoltà con il sorriso di sempre!
    tvb
    mamma e papà

    NB: grazie a Paolo per il suo affetto, la sua costanza, il suo supporto, la sua pazienza (e per quella passione che neanche a lui fa difetto!)!!!

    RispondiElimina