giovedì 5 dicembre 2013

SERIE C 2013: UNA FINALE NAZIONALE DA RECORD!


Venerdì 29 Novembre si aprono le qualifiche per il Campionato Italiano 2013 di Serie C femminile ed è nuovamente il PalaARREX di Jesolo la sede di questo straordinario evento culmine di un percorso che ha visto la nostra prima squadra aggiudicarsi il diritto di competere tra le migliori 90 squadre d’Italia oggi e domani presenti e pronte a darsi battaglia per conquistare ciascuna il gradino più alto in classifica.


Una squadra rinnovata completamente rispetto alle precedenti edizioni quella del CENTRO SPORT BOLLATE  che vede ciascuna delle sue componenti alla “prima assoluta” su di un campo così importante come la finale nazionale: Arianna Vastola, Alexia La Casella, Gioia Meli ed Irene Prato le nostre giovanissime portacolori .

Una gara preparata a dovere che puntava  in una buona conferma da parte delle nostre atlete ed un posto in classifica nella “metà alta”, questo era quello che si aspettava in fase di partenza, punteggi di qualifica alla mano..







Le 4 bollatesi gestiscono direi egregiamente la tensione, palpabile, attrezzo dopo attrezzo, confezionando una prestazione se non perfetta comunque di rilievo che con un 186,475 finale le colloca all’ottavo posto della prima giornata di gara.

Unico errore visibile giusto alla trave, per Alexia La Casella che cadendo in entrata fa scendere il suo “personale” all’attrezzo ma recupera prontamente con un personalissimo RECORD ..risulterà infatti a termine delle due giornate di qualifica la maggior realizzatrice al Corpo Libero tra le uniche due ginnaste sulle ben 270 specialiste a questo attrezzo, ad aver ottenuto il bonus massimo riservato agli esercizi coreograficamente meglio eseguiti. Una nota di merito che sicuramente renderà felice al rientro la coreografa (ed allenatrice) Claudia Meola, artefice insieme ad Alexia di questo acuto.

Meli e Vastola dal canto loro non hanno concesso un solo centimetro all’apprensione, spesso avversario numero uno in queste importanti competizioni, procedendo sicure in tutti gli attrezzi e realizzando esercizi piacevoli e precisi che hanno obbligato i giudici a limitare al minimo le penalità d’esecuzione.






Self-control e concentrazione degna di una “veterana” anche per la piccola Irene Prato, che nonostante abbia dovuto attendere la fine di tutte e quattro le rotazioni per poter eseguire l’unico esercizio che la vedeva protagonista, alla parallela, ha centrato il suo obbiettivo con una esecuzione decisa e senza errori.




Il proseguo della competizione,il giorno seguente, ha tenuto tutti col fiato sospeso in quanto nonostante si susseguissero squadre su squadre, fino all’ultima rotazione, la decima, la squadra Bollatese, contro ogni pronostico, resisteva all’interno delle “top 20” che la Domenica avrebbero disputato la finalissima di torneo..
Per soli due punti Le bollatesi non hanno centrato anche questo straordinario risultato, aggiudicandosi comunque il miglior piazzamento della società in questa competizione negli ultimi 3 anni (ed uno sguardo attento alle classifiche reperibili dal sito federale rivelerà poi essere il miglior piazzamento societario degli ultimi 6 anni almeno).



Un percorso in continua ed indiscutibile crescita quello della sezione femminile del CENTRO SPORT BOLLATE al cui staff va un sincero “in bocca al lupo” per i futuri successi che certo non mancheranno.

I miei personalissimi complimenti allo Staff tecnico del C.S.B. che ha collaborato in toto per la realizzazione di questo risultato: Jessica Sotti, Claudia Meola, Cristina Campagner e Daniela Fumagalli, OTTIMO LAVORO ;-)

Paolo


Nessun commento:

Posta un commento