martedì 3 dicembre 2013

SERIE C GAF 2013 – CAMPIONATO INTERREGIONALE NORD-OVEST

Sale il livello della competizione in quel di Arcore (MB) dove,  Sabato 16 e Domenica 17 Novembre, si danno battaglia le squadre del raggruppamento “Nord-Ovest”  che hanno guadagnato l’accesso a questa fase dopo le precedenti due prove regionali.

Primo risultato d’eccezione per il Centro Sport Bollate l’aver messo in campo ben tre rappresentative, composte prevalentemente da allieve di prima fascia alla loro primissima esperienza in un campionato Interregionale a squadre.




Obbiettivo dei tecnici, consapevoli che per molte di loro si trattava della fase conclusiva del campionato, quello di testare il più possibile ogni atleta sui vari attrezzi, cosi da poter saggiare le capacità di ciascuna in campo di gara alla luce del lavoro svolto in palestra.

"Delle16 ginnaste iscritte al campionato di Serie C, ben 10 ginnaste hanno potuto esprimersi su tutti e quattro gli attrezzi ed altre 4 ginnaste ciascuna su 3 specialità"; un risultato per noi tecnici molto positivo, frutto di una oculata distribuzione delle “forze in campo” , che ci consente di trarre dati importanti per il proseguo degli allenamenti che prepareranno i campionati individuali di Febbraio.

“Dulcis in fundo” la Squadra A che nella giornata di Domenica portava con se le speranze del C.S.B. per ottenere, con una squadra completamente rinnovata rispetto all’anno precedente , l’ennesima ammissione alle finali nazionali 2013 …

Una gara non senza errori che ha visto Arianna Vastola, Alexia La Casella, Gioia Meli e Martina Fauci reggere bene alla tensione decisamente alta, date le aspettative nostre, da tecnici al pari delle loro da atlete, e concludere,  seppur non con il miglior punteggio della stagione, una prova in generale sicuramente positiva.

Una lunga giornata che ha tenuto tutti con il fiato sospeso fino all’epilogo in tarda serata… 30 le posizioni entro le quali stare per avere la certezza di un’ammissione… 21esimo il piazzamento della squadra Bollatese!

Obbiettivo centrato, “Centro Sport Bollate PRESENTE!

Un ultimo sguardo ai punteggi delle tre prove disputate fino ad ora dalle nostre numerosissime allieve, il tempo giusto per metterli in ordine.. ed ecco i nomi delle convocate a difendere i colori ed il buon nome del C.S.B. alle finali nazionali di fine mese:

LA CASELLA ALEXIA (1° punteggio a Parallela e Corpo Libero, 3° punteggio a Trave e Volteggio)
MELI GIOIA (2° punteggio a Volteggio, Trave e Corpo Libero, 3° punteggio alla Parallela)
VASTOLA ARIANNA (1° punteggio a Volteggio e Trave, 2° punteggio alla Parallela)
PRATO IRENE (2° punteggio alla Parallela)

Jesolo…stanno arrivando! ;-)



Nessun commento:

Posta un commento